Re: [semi OT] Postfix error (causa router): RISOLTO

Il 10/03/2011 10:18 PM, dea ha scritto:

> Perchè me lo hanno esplicitamente detto :)
Bene perche' anche in italia c'e' qualcuno che dice cosa avviene a monte
della linea.

> ****************
> Fix: find the router that drops the ICMP MUST FRAGMENT messages, and convince
> the person responsible for it to fix the configuration.
> ****************
>
> http://www.postfix.org/faq.html
Ok. la conosco la faq ma parla di problemi legati a linee con pppoe e
aggiungo io quanto si pasticcia troppo con protocolli over protocolli!!

Pero sappi che il problema potrebbe essere non remoto ma locale. Hai il
mano il tuo router di terminazione ? ci puoi mettere le mani a livello
di configurazione.
Io prima di dicevo di un problema sulle vpn legato al fatto che impongo
una MTU 1500 e questi router che mi danno quando arriva un codice di
risync della vpn per restare up anche senza traffico il router scarta il
pacchetto e la linea cade! per errore locale perche il pacchetto e'
piccolo e ad altri problemi...