Re: [semi OT] Postfix error (causa router): RISOLTO

> Scusa come fai sapere che hanno cambiato i router di dorsale ? sono
> curioso, in quanto la scorso mese ( nella sede FFrancese) hanno cambiato
> i router di "centrale"  e noi non c'e' ne siamo accorti fino al primo
> trace dal fatto che i nomi delle interfaccie non corrispondevano!
> telefonata operatore del call center confermava upgrade di struttura!!

Perchè me lo hanno esplicitamente detto :)

> Qui invece sono molto curioso. Se ho ben capito PMTU e'scopre
> qual'e' la massima MTU sulla tete quindi la capacita dei router di
> gestire la coda dei pacchetti o livelli di capsulamento dei
> protocolli. Quindi hai disabilitato questa funzione del kernel  e
> sie' messo a funzionare.

Esattamente

> Pero mi viene un dubbio se sicuro che il problema non sia altro ?
> cioe' e' una cosa sistematica con tutti i mail server o solo su alcuni.

No, è un problema di configurazione del router che hanno sostituito, di fatto
con il router di dorsale precedente funzionava perfettamente con quel
parametro a 0, come dovrebbe essere.

Fix: find the router that drops the ICMP MUST FRAGMENT messages, and convince
the person responsible for it to fix the configuration.

http://www.postfix.org/faq.html

CIAO

Luca