Re: connessione debian 6-OK

In data martedì 08 febbraio 2011 22:06:23, alby linux ha scritto:
> Ringrazio coloro che mi hanno risposto: ho commentato eth0 e la connessione
> è partita subito. Ho letto che è possibile abilitare i componenti
> non-free. E' ciò che è da spuntare in synaptic? (nel caso posso aver
> qualche link di riferimento?)

tutti i link che riguardano i repository li trovi come documenti in
www.debian.org o www.debianizzati.org

mi pare che se ne parlasse nelle guide di apt, come sono strutturati i
repository e come configurare la source-lists

> Quali altri repo mi consigliate di
> installare?

debian-multimedia quasi sicuramente, poi dipende da quello che ti serve.

> Scusate forse le ovvietà ma vorrei fare il grande salto e
> passare definitivamente da Ubuntu a Debian.

:D

> Ultimo quesito per stasera:
> una lettura (anche on-line) che mi guidi passo passo dal principiante sino
> all'esperto. Grazie a tutti voi e alla solidarietà Debian. (Questa mail è
> scritta nel formato giusto, cioè senza le righe a 72 caratteri? Mi scoccia
> usare hotmail, ma non voglio togliermi e reiscrivermi dalla lista per
> cambiare mail)

no, non è formattata a 72 caratteri, per lo meno non è più in html.

non credo che sia necessario abbandonare hotmail (anche se ci vuole un attimo
a cambiare l'indirizzo di iscrizione alla ML), sicuramente si può configurare
hotmail per tagliare a 72 caratteri (per quando scrivi dal web), o comuqnue è
possibile usare un programma di posta normalissimo per leggersi la posta e
scrivere, e quelli per linux, mi risulta che siano già tutti settati per la
formattazione a 72 caratteri.

se vuoi usare un client sulla tua linuxbox, l'indirizzo pop di hotmail mi pare
che sia qualcosa tipo pop.live.it (non mi ricordo l'indirizzo esatto, ma è
simile a questo).

se usi icedove te lo trova da solo, poi lo puoi copiare nel client che più ti
aggrada...

Byez
--
Gollum 1