squirrelmail in italiano

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi come fare ad avere l'interfaccia di squirrelmail in
italiano? Lo uso sui miei server dai tempi di Sarge, ma non sono mai
riuscito a fargli visualizzare le pagine web in italiano. Elenco le prove
già fatte ieri su una Lenny:

1. installato squirrelmail-locales
2. impostato il default language a it_IT nella configurazione
3. verificato che il locale it_IT esistesse e rieseguito locale-gen (l'ho
generato con i tre charset disponibili)
4. cercato di applicare le modifiche descritte qui per l'arabo

https://we.riseup.net/debian/squirrelmail-i18n

rimappandole sull'italiano, ma mi sembra che almeno per l'italiano non ci
sia nulla da modificare.

Cosa ho dimenticato?