Re: KDE4 necessita della libGLcore.so.1

Il 17 marzo 2010 22.19, Davide Prina ha scritto:
> Prova a vedere se trovi dei link simbolici che puntano ancora a quel
> file non più esistente

Link simbolici non ce ne erano.
Dopo un po' di "for" e "ldd" alla ricerca di librerie linkate
dinamicamente alla libGLcore e dopo aver capito che il problema non era
qui (praticamente qualunque libreria faccia uso delle OpenGL è linkata
a questa lib di NVIDIA), sono arrivato alla soluzione.

Ho rimosso con dpkg -P --force-depends nomepacchetto, tutti i pacchetti
relativi a mesa e alle openGL (libgl1-mesa-*, libGLEW-*, libGLU-*,
xserver-xorg-core).
Fatto questo, erano rimasti sotto /usr/lib solo due file:
una libGL.so.XX.XX.XX ed un soft link libGL.so.1.
Cancellati i file e reinstallati i pacchetti di cui sopra, tutto ha
ripreso a funzionare.

Grazie dei consigli e spero che questo possa essere utile a
qualcun'altro.

Mattia