Re: [OT] Debian & Virtualbox - VMware ESXi

Ciao,

> Premessa:
> Da parecchio tempo sto utilizzando diversi server (fisici) con
> un'installazione minimale di Debian, adatta a far funzionare VirtualBox,
> quindi mando in esecuzione diverse macchine virtuali (a loro volta Debian con
> i servizi che mi occorrono)).
>
> Tutto va come un'orologio !
>
> (ricordo una frase in questa m.l. ... "usa VirtualBox in Debian e vivi
> sereno".. per quanto mi riguarda, è VERO !).
>
> Ora, avrete visto da precedenti quesiti, sto per fare un accorpamento. N
> server fisici accorpati in un blade.

io partirei provando ProxMox VE:
http://pve.proxmox.com/wiki/Main_Page

Si tratta di una soluzione di virtualizzazione che utilizza KVM e OpenVZ (base GPL di OpenVirtuozzo).
Si amministra da Web UI (e naturalmente da shell), supporta il clustering (per ora passivo), la gestione di più server ProxMox centralizzata, la migrazione, etc etc
Oltretutto migrare macchine Linux (da VMWare / Virtualbox) risulta relativamente semplice.
Si basa su Debian, quindi gli interrogativi rimangono gli stessi, ma io ci farei un pensierino!

Facci sapere cosa farai!
Saluti