Re: [OT] Debian & Virtualbox - VMware ESXi

* dea <dea@corep.it> [070310, 21:02]:
> Ma cosa mi frena nell'abbandondarmi al dolce abbraccio di VMware ????
>
> Un fatto.. quello di montare la ISO e mettermi nelle mani di VMware, di non
> poter fare nulla, non capire quello che c'è dietro... se ci sono casini... mi
> devo fidare. Se c'è un aggiornamento, scarico la patch e devo fidarmi.
>
> SICURAMENTE tutto filerà sempre liscio.. ma.. mi sembra di utilizzare prodotti
> Microsoft... del tipo "next, next, fine".
>
> Ora io aggiorno le mie Debian che si interfacciano con l'hardware, le
> personalizzo come più mi occorre con un po di scripting e mando in esecuzione
> [...]

Se non ti vuoi fidare allora puoi fare come vuoi, il punto è quanto ti
"costa" non prendere niente di certificato dopo che hai speso tutti quei
soldi.

Poi detta fra noi se la vuoi fare per principio (ed è più che
condivisibile, nota bene, anzi, apprezzabile) perché prima di lanciarti
non provi un po' KVM?

Su KVM non sbagli mai, è nel kernel, è il futuro della virtualizzazione
'linux', per il resto, anch'io uso VirtualBox e mi ci trovo benissimo,
ma ci faccio cose "casalinghe", magari anche non banali, ma casalinghe.
Condivido poi la tua ritrosia a buttare a mare un software che va
benissimo, che non ti ha mai tradito, che puoi usare in versione OSE con
sorgenti e tutto per un qualcosa che non è pienamente libero.

Però la scelta rimane tua... e non è molto tecnica ma piuttosto
legale/finanziaria-filosofica ;-)

Ciao
Ferdinando