Re: Debian on blade server: cosa fareste ?

On Mar, Marzo 2, 2010 11:15, RaSca wrote:

> Mi azzarderei a dire (sperando di non scatenare flame) che le differenze
> sono principalmente filosofiche.
> Considera che dietro a Debian c'è una comunità che produce una distro
> con tempi di release molto lunghi, dietro a Ubuntu c'è una struttura
> commerciale che ha tempi di release fissati nel tempo.
> La sostanza è che i software sono gli stessi, potrebbero al massimo
> differire di qualche release.
> A livello Kernel invece potresti trovare differenze più evidenti, tipo
> patch particolari o introduzione di driver proprietari.
> [...]

All'atto pratico: una ubuntu server ha mediamente kernel e software più
recenti rispetto a una Debian stable, il che significa maggiore supporto
all'hardware recente ma più alto rischio di bug.
Se qualche versione è certificata per IBM questo ti permette di non farti
rispondere picche quando chiedi aiuti all'assistenza IBM in caso di
inconvenienti.

Ciao :)

Giovanni
--