Re: Debian on blade server: cosa fareste ?

Il giorno Mar 02 Mar 2010 10:44:28 CET, dea ha scritto:
[...]
Differenze tra Debian 5 (stable) ed Ubuntu server ? (non l'ho mai usata...)
Grazie per l'aiuto
Luca

Mi azzarderei a dire (sperando di non scatenare flame) che le differenze sono principalmente filosofiche. Considera che dietro a Debian c'è una comunità che produce una distro con tempi di release molto lunghi, dietro a Ubuntu c'è una struttura commerciale che ha tempi di release fissati nel tempo. La sostanza è che i software sono gli stessi, potrebbero al massimo differire di qualche release. A livello Kernel invece potresti trovare differenze più evidenti, tipo patch particolari o introduzione di driver proprietari. In conclusione, ma è una questione di amore, non tecnica, io metterei comunque Debian.

--
RaSca
Mia Mamma Usa Linux: Niente è impossibile da capire, se lo spieghi bene!