Re: connessione ftp e freeze di midnight commander

Il giorno Thu, 21 Jan 2010 08:51:38 +0100
mauro <mauro@nonsolocomputer.com> ha scritto:

> la soluzione credo che sia nella modalita' attiva o passiva dell'ftp.
>
> hai gia' provato ad usare la modalita' passiva dell'ftp?
> --
> Mauro Morichi
> Nonsolocomputer s.r.l.
> Roma

ciao mauro, si avevo provato a cambiare la modalità di mc da attiva a
passiva, il risultato finale non cambia.

la connessione apparentemente risulta stabilita ma controllando poi sui
log è abbastanza evidente che il freeze avviene in questo momento

| Preparing to chroot to directory /root/ftp_server

dopo un dato lasso di tempo la chiamata va in time out (credo) e la
sessione viene chiusa, ho anche provato a riavviare proftpd senza vedere
miglioramenti di sorta.

preciso, per dovere di cronaca, che non è fondamentale che io mi
connetta al server ftp utilizzandone l'ip fornito dall'isp, era più che
altro la curiosità di capire come mai con gftp (ad esempio) funziona
senza problemi e con midnight commander invece no.

grazie ancora a tutti per gli aiuti.

alessio.