Re: connessione ftp e freeze di midnight commander

alessio ha scritto:
Il giorno Wed, 20 Jan 2010 20:06:07 +0100
alessio <le.gauche@fastwebnet.it> ha scritto:

come dicevo ho un problema con la connessione ad un server ftp, server
che, tra l'altro, e nella stessa lan del client dal quale cerco di
accedere.

ho usato come sintassi: nome_utente@ip_del_server inserisco poi la
password

mediante ftptop sulla macchina server riesco a notare che la
connessione > è avvenuta, il problema è che mc rimane bloccato sul
messaggio >
| mc lettura directory ftp (antepone chdir)

per un paio di minuti senza che io possa interagirvi, dopo questo
lasso > di tempo la connessione viene chiusa ed io non ho proprio idea
del > perché.
una piccola aggiunta a quanto detto, sono riuscito a stabilire la
connessione col server ftp, ho dovuto per forza di cose usare l'ip
della macchina all'interno della lan
stando così le cose sembrerebbe quasi un problema di port forwarding se
non fosse che il server ftp viene correttamente contattato anche da
client all'esterno della lan.

grazie anticipatamente per ogni eventuale suggerimento.

alessio.

Per quanto riguarda il fatto che tu debba usare l'indirizzo ip per raggiungere il server ftp è normale, cioè, per mia esperienza debian

a quanto pare non si registra sui dns, e tuttora non ho ancora capito come far si che si registri, per quanto riguarda l'ftp se posti

qualche info in più ad esempio un log del servizio, solitamente si trovano sotto /var/log o nella directory di installazione /etc/nomeservizio, oppure il file di configurazione si potrebbe capire un po' di più.

ciao Marco