Re: connessione ftp e freeze di midnight commander

Il giorno Wed, 20 Jan 2010 20:06:07 +0100
alessio <le.gauche@fastwebnet.it> ha scritto:

> come dicevo ho un problema con la connessione ad un server ftp, server
> che, tra l'altro, e nella stessa lan del client dal quale cerco di
> accedere.
>
> ho usato come sintassi: nome_utente@ip_del_server inserisco poi la
> password
>
> mediante ftptop sulla macchina server riesco a notare che la
connessione > è avvenuta, il problema è che mc rimane bloccato sul
messaggio >

> per un paio di minuti senza che io possa interagirvi, dopo questo
lasso > di tempo la connessione viene chiusa ed io non ho proprio idea
del > perché.

una piccola aggiunta a quanto detto, sono riuscito a stabilire la
connessione col server ftp, ho dovuto per forza di cose usare l'ip
della macchina all'interno della lan

stando così le cose sembrerebbe quasi un problema di port forwarding se
non fosse che il server ftp viene correttamente contattato anche da
client all'esterno della lan.

grazie anticipatamente per ogni eventuale suggerimento.

alessio.