Re: Verifica immagine CF

Il Tuesday 15 January 2008 15:39:24 Massimiliano Masserelli ha scritto:

> Ovviamente stiamo parlando delle schede che vanno, giusto? :)
>
> Comunque proverei:
>
> $ dd if=/dev/sdd | md5sum -b
> --
> Massimiliano Masserelli
>---- Scrubbing floors and emptying bedpans has as much dignity as the
> Presidency. -- Richard Nixon

Sono riuscito a trovare l'offset (grazie NN_il_confusionario), 63*512=32256 e
quindi a montare l'immagine che avevo registrato, domani provvederò a fare la
prova dell'MD5. mi sovviene il dubbio: possibile che pur essendo della stessa
marca e della stessa dimensione, le card abbiano parametri diversi? nel senso
che facendo:

#file card1.img

mi ritorna i parametri come se fosse un HDD, con tanto di indicazioni di MBR,
di partizione, di FS, di cilindri e settori...

facendo la scrittura su due card diverse (stessa marca, kingston,  e stessa
dimensione) le scritture ci mettono tempi diversi (non tantissimo, quindi
possibili differenze di carico del pc?), potrebbero essere indici di
parametri di disco diversi? in questo caso, se copio un'immagine che dice di
avere questi parametri su una card che indica invece di avere parametri
diversi, potrebbero essere la causa del mancato funzionamento?

in altre parole, se faccio la copia con dd di un HDD da 20GB su un altro HDD
da 20GB, può essere che l'immagine copiata non funzioni per questi motivi?

Grazie

Byez
--
Gollum 1