Re: [OT] anti-ubuntu cercasi

Lucio Crusca ha scritto:
Ciao *,

voglio mettere alla prova un "amico" che sostiene di essere un mago di
qualsiasi cosa abbia a che fare col silicio, linux incluso... e magari è
anche vero, ma chissà perché ho voglia di metterlo alla prova... sapreste
indicarmi la distro più ostica da installare? Ne sto cercando una veramente
difficile, possibilmente solo in inglese, con la quale sia tuttavia
teoricamente possibile dopo vari sforzi ottenere un sistema desktop
funzionante con KDE... stavo pensando ad HLFS, ma speravo ci fosse di
peggio in giro...
Una volta io e un mio amico abbiamo tentato di installare debian da un dvd settimanale di testing (all'epoca era etch credo). Mi pare che l'installer non fosse aggiornato e quindi non caricava alcuni moduli che servivano per l'installazione (non mi ricordo bene qual'era il problema). In quei casi di solito io mi scarico l'installer aggiornato e faccio un netinst, ma questo mio amico si era fissato di riuscire a installare il sistema anche solo con quel dvd. Allora ha cominciato a "giochicchiare" con debootstrab e comandini vari e alla fine, anche se non ho chiaro come, c'e' riuscito.

Se anche i cd/dvd settimanali della testing attuale hanno di questi "problemi" potrebbe essere una sfida interessante :)

fede