Re: [OT] anti-ubuntu cercasi

On Tue, 12 Jun 2007 20:54:40 +0200
Lucio Crusca <lucio@sulweb.org> wrote:

> voglio mettere alla prova un "amico" che sostiene di essere un mago di
> qualsiasi cosa abbia a che fare col silicio, linux incluso... e
> magari è anche vero, ma chissà perché ho voglia di metterlo alla
> prova... sapreste indicarmi la distro più ostica da installare? Ne
> sto cercando una veramente difficile, possibilmente solo in inglese,
> con la quale sia tuttavia teoricamente possibile dopo vari sforzi
> ottenere un sistema desktop funzionante con KDE... stavo pensando ad
> HLFS, ma speravo ci fosse di peggio in giro...

Slackware o gentoo, anche se la seconda l'ho provata e con il manuale
su internet ci riesce chiunque ad installarla. Mi raccomando se
scarichi gentoo non scaricare il livecd che ha l'installer grafico,
fagliela installare a vecchia maniera col chroot e magari fallo
partire dallo stage1 :P

> Vi sarei anche grato se mi indicaste alcuni componenti hardware
> recenti che però diano certamente problemi con Linux... magari un
> modello particolare di scheda video che con X di default funziona
> solo a 640x480x16 e cose del genere...

digli di installare una penna wireless usb basata su chipset atheros.
Semplicemente non vanno, io ne ho una marchiata Digicom, modello usb
wave 108 che non va PUNTO :D

> Grazie per l'entusiasmo che ci metterete nell'aiutare questo mio
> "amico" a dimostrare la sua bravura... :)

Se riesce a far andare la penna wireless allora è davvero un mago

--

	       Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
			  2- fisso     #301222

Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Associazione Italiana Contro il TC: www.no1984.org
Blog: www.dynamicduo.it/ilfornaio