Re: Grub e hard disk incasinati

Alle mercoledì 6 giugno 2007, Edoardo Pasca ha scritto:

> e poi modifico il menu.lst di grub per puntare a /dev/hda1
>
> dico bene?

no. Devi reinstallare grub. La semplice modifica di menu.lst non serve a
nulla.

Non so cosa accadrà cambiando il flag di partizionabile della partizione.
Tienici informato!  :)

Molto di passaggio: ma perché non lasci le cose come stanno? Che male c'è
ad avere / su un disco e grub su un'altro? Sono anni che vado avanti così
e non me ne preoccupo proprio; ho cominciato quando mi si è f*o l'mbr su
un hd dove c'era / , mi sono limitato a metter grub su un altro e le cose
sono andate benissimo.
In un'altra macchina in cui non potevo pianare una partizione perché
avevano perso il numero di serie di un programma installato ho usato
l'istruzione map di grub che ti permette di fare lo switch soft di quello
che hai installato fisicamente e mi son trovato benissimo.

A.