Re: Grub e hard disk incasinati

On Wed, Jun 06, 2007 at 02:47:44PM +0200, alex wrote:

> Li inverti poi, usando una live, chrootti (mioddio i neologismi) sull'hd
> che contiene debian e reinstalli grub (se la partizione era avviabile).

Se la partizione non e' avviabile? Posso mettere il boot flag senza
perdere tutto?

comunque dovrei fare cosi':

monto il disco (per intenderci quello che era hdb1 ed ora e' hda1
perche' li ho fisicamente invertiti)

mount /dev/hda1 /pippo

chroot /pippo

e poi modifico il menu.lst di grub per puntare a /dev/hda1

dico bene?

Grazie

Edo

--