Grub e hard disk incasinati

Ciao a tutti

quando installai la Debian sulla mia macchina avevo bisogno di avere
anche windows XP. Per questo ho installato Debian su un altro hard disk.

Ora, non chiedetemi come mai, ma ho lasciato a windows il disco master e
a linux lo slave: quindi in sostanza ho windows su hda1 e linux su hdb1.

A questo punto la simbiosi e' perfetta: Grub e' nel MBA di hda ma si
esegue da hdb (giusto?). Quindi se mi venisse in mente di separare i 2
hard disk non potrei perche' non posso accedere a nessuno dei 2 OS.

Come posso invertire i 2 dischi? Oppure, se volessi utilizzare l'hard
disk di windows (cancellandolo come si merita) come /home, come posso fare?

Grazie

Ciao

Edo

--