R: Aggiorare debian. come?

>Tante domande... un'unica risposta:
>http://www.debian.org/doc/user-manuals#apt-howto

Ho letto la documentazione su apt e ora ho capito meglio le cose.
Ho solo due cose che mi sono sfuggite..

- Qual'è il significato di "main contrib non free" in deb
ftp://ftp.debian.org/debian sarge main contrib non-free
  e di "/updates main contrib" in deb
ftp://security.debian.org/debian-security sarge/updates main contrib ?

- E' suff avere questi due link nel file sources.list per avere la
distribuzione aggiornata quando si lancia apt-get upgrade o anche altri?