Re: fetchmail

Alle 14:36, mercoledì 2 novembre 2005, Andrea Barbaglia ha scritto:
> Si', e non è detto che debba usare fetchmail per forza.
> Anche a me era venuta in mente l'idea di modificare o creare uno
> script atto allo scopo, ma se trovavo qualcosa di già "impacchettato"
> ero più felice.
> Fetchmail gira in system-wide, ma essendo una macchina in dial-up
> viene lanciato dallo script che sta in /etc/ppp/ip-up.d/fetchmail.
> Ho seguito quello che si dice in /usr/share/doc/fetchmail/README.Debian.gz.
> Sinceramente non ci ho perso più di tanto la testa siccome speravo
> di trovare una soluzione "al volo"...
> [...]

lasto buttando li, ma se nello script che lancia fetchmail dopo il lancio
chiami il programma che emette il suono, se hai lanciato fetchmail senza "&"
dovresti eseguire il suono solo quando fetchmail è terminato...

non ricordo se fetchmail ritorna subito il controllo alla console, nel qual
caso ho sparato solo una boiata.

un'altra soluzione potrebbe essere di aggiungere in coda allo script un loop
che rimane bloccato fino a che rileva la presenza del pid di fetchmail,
quando il pid sparisce, vuol dire che fetchmail è terminato e può continuare
con l'emissione del suono (o l'eventuale shutdown)...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?