Re: fetchmail

pardon ;)

Nessun problema ;)

Io uso getmail, da quando fetchmail mi ha ucciso alcune email quindi non so aiutarti direttamente. Lo hai messo tra i cronjobs? Lo fai andare come demone? Se si', potresti modificare direttamente il comando nel crontab. Altrimenti potresti fare uno script che controlla il log di fetchmail per vedere se di recente ha scaricato nuovi messaggi. O
ancora controllare con find l'esistenza di nuovi file nella directory
in cui fetchmail salva i messaggi.
Qual e' il tuo problema esattamente? Cercavi qualcosa di gia' pronto?

Si', e non è detto che debba usare fetchmail per forza.
Anche a me era venuta in mente l'idea di modificare o creare uno
script atto allo scopo, ma se trovavo qualcosa di già "impacchettato"
ero più felice.
Fetchmail gira in system-wide, ma essendo una macchina in dial-up
viene lanciato dallo script che sta in /etc/ppp/ip-up.d/fetchmail.
Ho seguito quello che si dice in /usr/share/doc/fetchmail/README.Debian.gz.
Sinceramente non ci ho perso più di tanto la testa siccome speravo
di trovare una soluzione "al volo"...
Per i log fetchmail scrive direttamente nel syslog.

Grazie ancora, Andrea.