fetchmail

Ciao,
sto felicemente utilizzando fetchmail, solo che visto che si trova
su di una macchina senza monitor e tastiera e con un collegamento
dial-up, vorrei che in qualche modo, quando scarica le email,
mi avvisasse in maniera sonora; o con qualche beep o con qualche
suono...
In pratica questa macchina la uso come firewall e server di posta
io pigio il bottone di accensione lei parte, si connette, scarica
la posta e fa altre cose.
Quando non mi serve più, tramite acpid, premo il pulsantone
e lei inizia lo shutdown. Di qui l'esigenza di capire
quando ha scaricato le email ...
Qualche idea, consiglio???

Grazie, Andrea.