Re: Inserire splashimage [Risolto (con riserva)]

On Thu, Aug 04, 2005 at 11:51:46AM +0200, Nicola Manca wrote:
> l'origine dei miei guai era il martoxfb, fa dei casini quanto bootsplash
> prova a mettere l'immagine, dava errori del tipo
> "non riesco a mettere xres a 1800, uso 1824"
> e ciò a bootsplash non piaceva tanto...
> comunque con vesafb funziona, proverò poi a vedere di far andare anche
> l'altro...
> ora vado a cercarmi un po' di temi.

il problema è che bootsplash utilizza vesafb e non matroxfb. io ho un
ibook e non ho vesafb (non c'e' per ppc) e ho fatto di tutto per farlo
andare con radeonfb, pero' niente.  nella mia ricerca pero' avevo visto
che gentoo ha delle patch tutte sue per far andare il bootplash:
gensplash e fbsplash. volevo provare a farle andare in debian, poi pero'
non mi sono mai cimentato. forse con quelle riesci ad utilizzare
matroxfb. sicuramente con la live di gentoo mi ha funzionato il
bootsplash con readeonfb.

dovremmo chiedere agli sviluppatori di bootsplash di supportare tutti i
*fb, non mi spiacerebbe avere il logo di debian dietro alla tty

ciao
marco