Re: Inserire splashimage [Risolto (con riserva)]

Alle 20:27, venerdì 5 agosto 2005, Fabio Nigi ha scritto:
> esiste un repository per far uso del bootspash senza usare il kernel space.
> tutto in user_space:
> #splashy
> deb http://splashy.Alioth.debian.org/debian/ unstable main
> deb-src http://splashy.Alioth.debian.org/debian/ unstable main
>
> il pacchetto si chiama spashy

Sì, ho provato quell'apps, è un idea originale, immaginavo che con le directfb
si potessero fare queste cose ma spero si possa fare anche di più, in effetti
splashy per ora non fà molto, aggiunge un'immagine con la progress bar in
fase di boot (cosa che sempre con splashy ho visto che si puo' fare anche a
kde avviato...) ma nulla più, ovvero nessuno sfondo sulle tty, nessuna
possibilità di passargli un template per giustificare il testo quindi dentro
uno sfondo in verbose.
Pochino in insomma...
Io comunque preso da questo thread ho ricompilato mettendo il matroxfb come
modulo, funziona ma è ovvio che la logica ultima sia quella si far funzionare
il vesafb sopra ogni altro quindi credo sia inutile anche tenere il matroxfb
come modulo.

Sarebbe anche interessante contattare gli sviluppatori del bootsplash per
chiedergli se sia possibile estendere il supporto anche ad altri fb, non
credo comunque che saremmo in caso i primi ad averlo fatto...
--
Felipe