firefox e la sicurezza

Salve a tutti,

provando ad usare firefox (1.0.4-3) tra piu' utenti ho notato un comportamento strano, pericoloso per la privacy e sicurezza. Probabilmente e' dovuto ad una mia mancanza o malconfigurazione. Ho provato a fare una ricerca su questa ML e in rete ma non ho trovato molto a riguardo.

Scenario : 2 utenti, bob e alice sullo stesso pc. Bob lancia firefox, con il comando firefox, da un terminale. Alice, da un altro terminale e *dopo* che Bob ha lanciato la sua istanza di firefox, lancia un'istanza di firefox. Cosi' facendo viene condiviso il profilo e la configurazione, mostrando ad Alice tutto il contenuto dei cookies ed ancora peggio delle password di Bob.

Lo stesso vale se si invertono i ruoli, cioe' il primo che lancia il browser espone i suoi dati agli altri che *successivamente* ne lanciano un'altra istanza. Le cartelle .mozilla e .firefox hanno permessi 700 , quindi in teoria solo l'utente che possiede quei file e' autorizzato all'uso. Tuttavia sospetto che il problema sia in memoria, infatti per ovviare ho provato a lanciare firefox con l'opzione no-xshm ed effetivamente funziona.

Qualcuno puo' confermarmi questo comportamento ? Dove ho sbagliato ?
Ciao e grazie