[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Stallman e Saint iGNUzio



Davide Prina ha scritto:
Mox ha scritto:

Davide Prina ha scritto:
[supercut]

Dico la maggior parte dei casi perché ci potrebbero essere dei casi
[cut triplo carpiato con doppio avvitamento]
Penso anche che creare software libero, in generale, è vantaggioso per tutti, aziende comprese, tranne alcune eccezioni, in cui se un'azienda rilascia il suo software come software libero può avere degli svantaggi ... vedi l'esempio che ho cercato di fare.
Dunque, ho fatto uno schema, ho scritto un sistema di equazioni lineari, poi arrivato al determinante della matrice normalizzata mi sono perso... Proverò più tardi con equazioni ellittiche :) No e che fra a,b ed s ci si perde facilmente in un contesto non rigoroso come quello matematico, comunque è tutto chiaro. ;) Riallaciandomi allo schema, non voglio imporre niente a nessuno, ma se mi guardo intorno vedo la mia situazione, e quindi, se un giorno il mio piccolo volesse diventare un ingegnere edile gli gioverebbe sapere come fanno i calcoli le due aziende - quello che non serve a me può servire agli altri, io non sono in grado di decidere per gli altri e non riesco a prevedere tutto. Estendiamo il discorso: se noti bene uno dei settori legali più intimamente legati al segreto aziendale è quello farmaceutico, ed i risultati li abbiamo sotto gli occhi, quindi scriviamo la nostra piccola equazione: in italia non c'è concorrenza = i prezzi sono più elevati + i medicinali nuovi non vengono importati. .... E sinceramente non credo di esserne avvantaggiato io (qui intendo la collettività), conseguentemente se il grattacielo è più sicuro io ci guadagno: il modus pensandi della libera informazione "applicato a tutto" serve in generale a migliorare il risultato per l'utente ultimo. Bisognerebbe cambiare il sistema: i soldi (e di conseguenza gli interessi) si fermano all'alto della piramide, verso il basso (cioè gli utenti) arriva: 1)ciò che rubiamo, 2)ciò che facciamo noi, 3)ciò che ci vogliono dare. Quindi se valuto le cose come sono ora ti dico che hai ragione, e se le valuto come dovrebbero essere ti dico che hai torto. Ho già sentito dire qualcuno che questo sogno utopico del ribaltamento è irrealizzabile, ma badi bene costui che prima dell'invenzione del calcolo infinitesimale l'uomo non avrebbe mai raggiunto la tartaruga (in teoria) e neanche la luna (in pratica), così propongo un risveglio della coscienza sociale per sollevare un unica questione: il software libero, in qualsiasi forma, essendo parte della conoscenza e del sapere, fa bene solo e comunque a tutti - tutto il resto è protezionismo ereditato dalla schiavitù, e questo si può cambiare ampliando le nostre vedute. Tutto IMHO, ma sono sicuro che perseguendo questa strada, quando saranno passati quei 2-300 anni (e noi morti e dimenticati), allora si che mi darai ragione!! ;P

Ciao
Davide

Ciao, mox.
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/



Reply to: