Re: Stallman e Saint iGNUzio

On Thu, Mar 03, 2005 at 11:31:49AM +0100, Mox wrote:
[...]

> Dunque, ho fatto uno schema, ho scritto un sistema di equazioni
> lineari, poi arrivato al determinante della matrice normalizzata mi
> sono perso...

Beh, non potevi triangolarizzare la matrice senza dover fare i
determinanti dei minori? Bastavano un po' di operazioni elementari sulle
righe della matrice (H) o sulle colonne (K) per poter ottenere degli zeri
sotto la diagonale principale e cosi trovavi piu' facilmente le soluzioni
o meglio lo spazio vettoriale delle soluzioni (come combinazione lineare
dei vettori soluzione del sistema ... ammesso che abbia soluzioni ....)

E adesso non calare sulle mie povere falangi il famoso "rasoio di Occam",
sai, a volte riemergono ricordi di Geometria I ..... :-))

> Proverò più tardi con equazioni ellittiche :)

Beh, e perche' non calcoliamo anche l'integrale curvilineo, dopo aver
trasformato la funzione elittica dalle variabili xy in coordinate polari?
.... :-))

Vedere per credere o .. credere per .. vedere .... :-)
Nulla e' come sembra .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann