Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

Ciao,

> ... la suite
> office di Microsoft (ed in particolare excel) non può essere
> ASSOLUTAMENTE paragonabile ad openoffice. C'è da dire, oltre i discorsi
> morali/etici/religiosi che excel per quanto sia un memory leak mostruoso
> (rilascia la memoria dopo mezzo'ora) è comunque un grandissimo prodotto,
> estremamente funzionale e comodo (parlo di utilizzi estremi non di liste
> della spesa), poi se vogliamo prenderci in giro...

Solo una battuta dato che neanch'io, come Luca Brivio, conosco a fondo
le differenze fra OO.org Calc e M$ Excel... Oltre alla storia dei
formati aperti e della stabilita`/prestazioni ho letto di recente che
proprio Excel ha distrutto i risultati di anni di ricerca genetica,
convertendo automaticamente i nomi dei geni in date e monete e
rendendoli irrecuperabili!!
http://www.pc-facile.com/news.php?n=20866
:O

> In azienda da me (si parla di una multinazionale per cui bisogna
> attenersi ai regolamenti), scriviamo documentazione UFFICIALE su
> template word. Purtroppo non spedire file .xls e .doc nella mia azienda
> (che guarda caso è una dei maggiori promotori di server linux con tanto
> di spot pubblicitari) comporta la ricezione di una mail di ritorno che
> ti invita a riscrivere la documentazione su un formato AZIENDALMENTE
> CONCEPITO.

Bhe`, se dici cosi` ci dici di fatto che azienda e`!!
In ogni caso non e` che sia una sorpresa... IBM, HP, quello-che-vi-pare,
sono multinazionali e puntano solo al loro guadagno, non investono certo
su Linux perche` sono filantropi e amanti della liberta`! Se cammino per
i corridoi degli uffici dirigenziali (in qualunque parte di mondo o
dell'universo stiano) non mi aspetto certo di trovare icone di RMS
vestito da Sant'I-GNU-tius!!

Noi (comunita` sostenitrice del software libero intendo) dobbiamo solo
sfruttarle per quello che ci fa comodo, non diventarne adulatori o
schiavi!!

Ciao,
Dario