Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

Ciao di nuovo

rispondendo a Andrea Gasparini dico che mi sa che il polverone l'ho alzato
io :-)).
Ho apprezzato le opinioni di tutti, molte delle quali mi hanno fatto riflettere
sulla mia posizione. Come ho detto non pretendo di avere ragione. E non credo
di dover chiarire ancora i miei interessi: faccio parte di una mailing list
debian; mi sbatto quotidianamente su sarge e molto spesso risolvo i miei
problemi anche grazie al vostro aiuto per il quale non vi rigrazierò mai
abbastanza; lavoro per una società che lavora soprattutto su piattaforme
e su
software sull'opensource e che mi sta formando come sistemista unix/linux;
sto facendo un'esperienza di lavoro in un'azienda molto grande (non mi va
di fare nomi) che utilizza per gestire dei server enormi e molti cluster,
Windows 2003 Server e vi posso assicurare che avere a che fare quotidianamente
con Active Directory renderebbe nervoso anche un santo.

Prima di dire l'ultima (per quanto mi riguarda ovviamente!) quoto questo
messaggio:

>Appunto. Discorsi del genere non hanno senso se non si entra nel merito.
>In
>caso contrario son solo chiacchere. Concordo anche per il ciclopiche: per
>la
>dimensione delle mail e del mancato quoting nonché, ovviamente, per il punto
>
>di vista.
>
>A.

E' l'unico che non mi è piaciuto. Posso accettare le critiche per il mancato
quoting (anche se le mail erano tante e quotare tutti lo ritenevo difficile),
ma sinceramente non mi piace il modo con cui la mia opinione è stata etichettata
in cinque minuti. Non si può pensare di avere ragione sempre; non possiamo
essere accaniti fautori del software libero e, in nome della nostra giusta
idea, IMPORRE la NOSTRA libertà a chi non è dello stesso avviso. E' un controsenso
e non mi piace. Per la dimensione della mail mi scuso, ma il nostro amico
se non voleva leggerla poteva non farlo, non mi pare di aver obbligato qualcuno.

Avete ragione quando mi fate notare che, senza entrare nel merito del discorso
etico e legale, è forse inutile fare questo discorso. Ho voluto lasciare
da parte quella prospettiva per cercare di focalizzarmi sul prodotto in questione
e basta. Ma è vero che non possiamo chiudere gli occhi su come e perchè un
tale prodotto sia diventato quello che oggi è. Anche se comunque ritengo
abbia dei meriti che vanno comunque accettati per non chiuderci a riccio
nelle nostre convinzioni.

Continuo a non voler pensare di dovermi contrapporre con forza a Windows.
Credo, invece, sia importante contrapporsi in maniera forte a Microsoft e
ai suoi metodi. Forse è questo che non ho chiarito. E forse è questo il fulcro,
in due righe, del mio pensiero.

Saluti a tutti

Daniele