Re: [OT] corso amministratori linux: prerequisiti

Ciao Hugh,
leggendo il fervore con cui critichi gli italiani devi sicuramente
esserlo anche tu ma dal nome non pensavo..

On domenica 04 gennaio 2004, alle 00:42, Hugh Hartmann wrote:

> [...]
 > orientato piu' alla proditivita' che sulle persone, preoccupati
 > piu' del profitto che di cio' che si conosce ... ma e' possibile
 > che una rivoluzione cosi grande come quella dell'Open Source
 > e piu' in particolare di Debian venga vista attraverso una
 > mentalita' cosi ristretta? Siamo arrivati al punto che se qualcuno
 > ci "offre" il suo software, allora vuol dire che non vale perche'
 > non costa "qualche milionata" (di lire si intende ... :-) e
 > perche' soprtatutto non e' software "firmato" o "griffato" anche
 > se poi chi usa swinsoz si continua a lagnare dei vari problemi che

Io sono d'accordo con te e aggiungo quello dell'open source è forse
l'unico movimento credibile da decenni a questa parte che stà
cambiando la faccia al mondo (tecnologicamente parlando :-) ..
andando avanti anche economicamante parlando) e solo per questo
varrebbe la pena di aderirvi alla cieca.

 > Certo un prezzo da pagare c'e' sempre, la fatica di imparare che
 > poi pero' ripaga sempre e comunque, sopratutto ti permette di
 > essere libero di scegliere e non essere schiavo di un monopolio
 > .... :-)

I neuroni se non sollecitati muoiono a centinaia al giorno.. Io ho
buttato la TV 2 anni fa (mi è mancata per una settimana) e per
imparare debian & C uso molto meno tempo di quello che dedicavo alla
TV fai un pò tu..

Non sono d'accordo

 > Nel campo scientifico ci sono assolutamente molti piu' programmi
 > che per winsozz, basti pensare che diversi "dialetti" Unix sono
 > nati, insieme a molti applicativi proprio nelle universita', da
 > docenti e scienziati di tutto il mondo .... :-)

Inoltre proprio il direttore di un'azienda grande se fosse più
"coraggioso" avrebbe vantaggi enormi con l'opensource.
In tutti i casi io noto che il coraggio stà venendo a molti.

E' la storiella del Re nudo. Tutti lo vedevano nudo ma nessuno osa
dirlo pensando che sia una sua "visione". Dopo il primo che è
scoppi a ridere è deflagrare di risata generale.

Prova a pensare quando 2 anni fa Micro annunciava che da "semplice"
software vendor sarebbe diventata il nostro passaporto (con il
pasport di  mns) per la rete custodendo le password con le quali
tutti noi avremmo poi avuto accesso ai siti con la loro tecnologia.

Neanche un governo democratico si permette delle sparate del genere!

Ma nessuno ha riso!! forse perchè senza alternative rischiava di
essere anche vero.

#######################################################################
# Io ora stò già iniziando a ridere di gusto. Non sono certo il primo #
# ma spero che inizino anche molti altri.                             #
#######################################################################

Forse Micro ha qualche software in più per i più pigri ma prova a
pensare se non ci fosse questa differenza .. confronteresti una
costosissima e inaffidabile soluzione contro debian.

Purtroppo non ho il link sotto mano ma ho letto proprio oggi che con
un progetto IBM è stato portato FLASH (l'editor non il viewer) in
linux. E' già disponibile.

Mozilla stà sviluppando il Composer a livello di Dreamweaver. Sarà
pronto in marzo ecc..
---end quoted text---

Ciao a tutti

luca marletta   Gpg KeyID:E502C3D6  www.behavior.it