Re: ricompilare automaticamente debian

On Fri, Feb 01, 2002 at 09:59:39AM +0100, MaX wrote:
> Avete guardato su ftp.fsn.hu ?
>
> nella dir Debian-586 c'é uno script che potrebbe benissimo fare al caso tuo.
>
> dacci una occhiata, inoltre potresti benissimo (se vuoi) collaborare con i gestori
> del sito ftp (credo che il tipo si chiami Attila!! :), nel senso, tu compili il pacchetto
> e loro lo mettono a disposizione a tutti.

Un occhiata l'ho data, ma certo che se chi l'ha scritto avesse avuto
l'accortezza di mettere almeno un README circa le scelte fatte e
soprattutto come si usa, magari potrei capire da che parte iniziare a
leggere, come e cosa diavolo devo chiamare. Questo e' anche perche' non
ho molto tempo, comunque non e' certo una buona pratica non scrivere
neanche l'autore.

inoltre in compilepool.sh:

#!/bin/sh

cd /home/risko/pentium/build

non so chi lo chiama ma non e' che precisamente mi piace una cosa del
genere. (probabilmente cosi' posso dedurre che l'autore ha un account
di nome risko, ma non e' una certezza)

Lo script puo' essere buono, ma non so se per capire cosa fa' e come
si usa si spende piu' tempo di quello che serve a riscriverlo
(commentato).

LP dice che questo andrebbe evitato, ma non vedo altro modo per non
cozzare con l'attuale politica di Debian. Voglio dire che il pacchetto
andrebbe in binary-i386 insieme agli altri, e avrebbe effettivamente
il nome _i386.deb, ma questo non implica nessuna confusione se chi ha
i K7 istalla i pacchetti dal CD compilato per K7. Se lo scarica dalla
rete tramite apt mettera' in sources.list il sito opportuno.

Visto che "se qualcosa puo' andare storto, sicuramente lo fara'"
aggiungere 4-5 nuove architetture implica dover ricompilare 4-5 volte
e fare 4-5 upload, tutto questo a carico del maintainer. Considerando
anche il fatto che il miglioramente di performance e' praticamente
irrilevante (si parla di 5-10% in media (e' vero che sale anche al
40%, ma non e' ancora troppo raro)) e' meglio spendere il tempo per
fare il lavoro necessario meglio che per fare il superfluo in modo
frettoloso. Quindi la politica di Debian non e' cosi' assurda.

ciao,
Daniele.

ps.: speravo ci fosse qualcun'altro interessato a farlo (lo script),
se si tratta di compilare la mia macchina e' a disposizione per
compilare i686 (visto che ho un PII, farei un piacere a me e lo
metterei a disposizione di altri), volendo posso anche compilare per
altre architetture, ma tutto questo se lo script e' buono e facile da
usarsi (cioe' se c'e' un README fatto bene). Cioe' non nego certo il
tempo di calcolo della macchina, ma il mio per ora si'.