Re: Linux Loader e MBR

> Un mio amico ha tentato di installare Debian su un secondo disco (hdd)
> mentre sul primo (hda) c'e' Window 2000. Pero' ora non riesce a far
> partire Linux con il Lilo, ma solo da dischetto e il Lilo non gli
> funziona piu' per cui non puo' piu' far partire Window. In piu' non ha

edita il file /etc/lilo.conf con queste righe:

lba32

boot=/dev/hda

root=/dev/hdd1 (se linux è sulla prima partizione, sennò hdd2..hdd3...)

install=/boot/boot.b

map=/boot/map

delay=20 (tempo di attesa in decimi di secondo prima che parta la scelta di
default)

vga=normal

default=Linux (oppure windows)

image=/vmlinuz ( o vmlinux controlla nella cartella "/")
        label=Linux
        read-only
        append="hdc=ide-scsi" (questa linea solo se ha un masterizzatore)

 other=/dev/hda1 (stesso discorso di prima, hda2...hda3... dipende)
        label=Windows

fatto questo lancia il comando lilo che ti aggiorna l'MBR e hai finito

buona fortuna