Re: Mi sono entrati nel pc?

On Tue, Oct 17, 2000 at 10:42:56AM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> Scavenging the mail folder uncovered Daniele Cruciani's letter:

> compilalo, cambialo, sperimenta. sui *tuoi* computer. il fatto
> di usare i miei non aggiunge *niente* alle tue conoscenze.

Si aggiunge qualcosa alle mie conoscense. Prendi questo scenario: io
non possiedo una rete con 20 O.S. differenti, e sto scrivendo qualcosa
(client o server che sia), che richiede di accedere ad una certa porta
(caso client) o fornisce un servizio su di una porta (caso
server). Voglio sapere come il client si comporta con altri O.S. che
non hanno (o non dovrebbero avere) quella porta aperta. Casualmente
le mie richieste su quella porta risultano essere un tentativo
d'attacco. Ok, concesso, decisamente improbabile, ma qui si sta
giudicando le intenzioni.

Ora, il fakebo e' stato creato per testare il comportamento di un
"client" microsoft quando si rivolge ad una macchina linux.

Si' tutto discutibile, ma si tratta comunque di giudicare intenzioni.

> scusa, hai fatto un corso di sofistica? e' ovvio a chiunque legga
> tutte le parle della frase qui' sopra che non intendevo vietare
> di imparare...

Ancora intenzioni, non vietare di imparare ma vietare di usare la
conoscenza secondo il proprio arbritrio, io propendo piu' verso
l'educazione al rispetto degli altri invece che verso i divieto di
fare xxx1 col programma yyy1, xxx2 col programma yyy2, ... quante
leggi e leggine dovremmo avere?

> buona programmazione? e cos'e'?

Qualcosa tipo ucita, riguarda gli states, ho letto qualche pagina qua'
o la'.

Daniele.

--
Daniele Cruciani <cruciani@cli.di.unipi.it>