Re: Mi sono entrati nel pc?

Scavenging the mail folder uncovered Daniele Cruciani's letter:
> Si aggiunge qualcosa alle mie conoscense. Prendi questo scenario: io
> non possiedo una rete con 20 O.S. differenti, e sto scrivendo qualcosa
> (client o server che sia), che richiede di accedere ad una certa porta
> (caso client) o fornisce un servizio su di una porta (caso
> server). Voglio sapere come il client si comporta con altri O.S. che
> non hanno (o non dovrebbero avere) quella porta aperta. Casualmente
> le mie richieste su quella porta risultano essere un tentativo

chiedi gentilmente all'amministratore di un grande sistema di lasciarti
sperimentare. *prima* chiedi, poi sperimenti. e' buona educazione prima
di tutto il resto. se mi arriva un portscan, *prima* scrivo all'isp e
poi chiedo perche' al mittente. se il mittente fosse stato in buonafede,
non avrebbe avuto nessun problema ad avvertirmi.

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE System Programmer                           fog@mixadlive.com