[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Debian on line...



Buongiorno,

Questo inidirizzo mi sembrava il più appropriato per esporvi la mia idea: per provare le distribuzioni linux sono stati creati i live cd, ma, con una connessione normale ci vuole 1 ora per scaricarne uno e poi, si deve aggiungere la spesa del cd e se non piace si cestina...
  1. Quindi riassumendo: per provare una distribuzione ci sono 2 possibilità:Scaricare la distribuzione completa e installarla (un dvd da 4 giga si scarica in 4 ore con una connessione normale, a cui, natiralmente bisgna aggiungere 2 ore per l'installazione e il supporto costa 1 €)
  2. Scaricare la distro live, se c'è e rovarla (di solito sono distribuite in cd, per scaricarlo ci vuole un'ora e bisogna aggiungere 0.50 € per il cd)
Io ne vorrei aggiungere una terza: un server, che tramite VNC dia la possibilità a tutti di provare tutte le distro in poco tempo, con un facile accesso, infatti, come saprete, si accede ad un server vnc anche tramite un browser che abbia installato j2re. Fino a qui l'idea tiene, vero? Vi starete chiedendo perchè vi scrivo, no? Vado subito al punto: scrivo questa mail per chiedervi se posso partizionare uno spazio web ed installarci una distribuzione linux, senza danneggiare i server, poichè, per ora, non sapendo se avrà successo e non disponendo di una tale cifra, non posso acquistare un server.
Cosa ne pensate? sarebbe fattibile?
Vi rigrazio in anticipo per la risposta

cordiali saluti

Giorgio

Reply to: