Re: CONNESSIONE IN RETE

> La ringrazio.
> Veramente gentilissimo.

non c'e' di che.

> P.S. posso approfittare solo per un'altra cosa?
> In pratica volevo segnalare una cosa che non mi è piaciuta
> molto nell'installazione: la selezione dei pacchetti
> A parte che moltissimi non hanno la descrizione (di un rigo) e quindi
> li può installare solo chi li ha creati o quei
> pochi eletti che conoscono cosa fanno ma soprattutto
> mi sembra veramente poco un rigo per spiegare.

quello che ti serve e' il comando apt-cache: prova, ad esempio,

$ apt-cache search ppp

> P.S. Visto che per l'esame non ho esplorato molto le
> cartelle perchè mi sono buttato subito sulla programmazione concorrente
> a memoria condivisa o a scambio di msg mi farebbe piacere una breve
> lista (tipo 15 20 comandi)
> di comandi più comuni o almeno la cartella dove trovo pppconfig dselect
> mount ecc ecc.

per cercare un file per nome, il modo piu' semplice e' il comando
locate. assicurati di aver installato il pacchetto anacron, altrimenti
non ne ricaverai molto!

> Grazie ancora

ehila', prego, e non mi dare del lei, non sono molto piu' vecchio di te!
:-)
non mollare, continua con unix, ti sara' utili$$imo...

pietro.