Re: Problemi con hostname

> Per adesso non riesco a capire perché quando faccio xstart o xinit per far
> partire X mi dall'avvio hostname: Host name lookup failure

ma alla fine X parte? e che succede se lanci il comando hostname?
ed infine, qual'e' il contenuto dei file /etc/hosts ed /etc/hostname?

> Devo dire che non so come si configura la macchina per lavorare in rete
> fino ad adesso i pacchetti me li ha scaricati, ed andava tutto bene. Ma
> da quando ho cercato di configurare una posta elettronica (fetchmail) le
> mie conoscenze alquanto basse sulla posta elettronica non mi hanno portato
> a molto. Che devo fare?

non conosco fetchmail, ma ha un tool grafico di configurazione che si
chiama fetchmailconf, e che per debian risiede nel package
fetchmailconf. forse con quello e' piu' facile...

> Grazie tante a chi mi vorrà aiutare e forza Linux.

prego, ed in bocca al lupo! se scrivi in inglese, comunque, ad aiutarti
sono molti di piu'! :-)

pietro.