Problemi con hostname

Salve a tutti,
sono seimesi che impazzisco per Linux lo trovo meraviglioso, finalmente
ho soptto le mani qualcosa che so come funziona,.
Ogni tanto ho un problema ovviamente perché non sono un programmatore e
malgrado mi leggo i man e le HOWTO non sempre trovo le soluzioni ai miei
guai.
Per adesso non riesco a capire perché quando faccio xstart o xinit per far
partire X mi dall'avvio hostname: Host name lookup failure
Devo dire che non so come si configura la macchina per lavorare in rete
fino ad adesso i pacchetti me li ha scaricati, ed andava tutto bene. Ma
da quando ho cercato di configurare una posta elettronica (fetchmail) le
mie conoscenze alquanto basse sulla posta elettronica non mi hanno portato
a molto. Che devo fare?
Grazie tante a chi mi vorrà aiutare e forza Linux.

Abbonati a Tiscali!
Con VoceViva puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama VoceViva allo 0143 434343
http://voceviva.tiscali.it