debian su ppc

salve ,
sarei interssato ad installare Debian su una macchina dotata di processore PPC603/200mhz e scheda grafica con chipset Permedia2.
esiste una distro debian adatta alle mie esigenze?
la posso reperire presso gli abituali canali di distribuzione (ftp.debian.org o simili)?
poichè dovrei installare linux specificatamente x uso scientifico (ho bisogno di matlab o di un ambiente compatibile) la versione di Debian adatta a me ha questi paccheeti a disposizione? sono precompilati?

ringraziandovi anticipatamente x il supporto offertomi
Vi saluto cordialmente

LUIGI DORONZO