Re: Strumento per cercare nelle descrizioni dei pacchetti Debian

Ciao Beatrice,

Il 19/12/2015 10:27, Beatrice Torracca ha scritto:
> È un vero peccato che lo sviluppo del DDTSS sembra essersi fermato, la
> versione di prova per il futuro era molto promettente, e avrebbe dovuto
> fare qualcosa di simile a mostrare le descrizioni simili con
> suggerimenti di traduzione. Da qualche parte in rete penso sia ancora
> disponibile la versione di prova... Forse è arrivato il momento di
> smuovere un po' le acque.
Lo sviluppo di cui parli è DDTSS2 (vedere [1] e [2]).
Io ho contribuito nello sviluppo del codice nella speranza di dare ai
traduttori uno strumento più avanzato rispetto all'attuale, però
purtroppo da quello che conosco ti confermo che è tutto fermo.
E' ancora in attesa una richiesta di pull [3] da febbraio e per cui ho
contattato più volte Martijn van Oosterhout.
DDTSS2 ha alcune nuove funzionalità rispetto all'attuale DDTSS e una
grafica rivisitata:
 - creazione milestone
 - migliorata la parte di scambio messaggi/commenti fra i traduttori
 - possibilità di gestire in autonomia da parte dei coordinatori la wordlist

Fra le funzionalità al momento non è stata implementata la parte per i
suggerimenti con descrizioni simili.

Nel mondo delle tecnologie Big Data si utilizzano programmi per ricerche
testuali come solr[4] e elasticsearch[5].
Questi strumenti sono utilizzati per effettuare ricerche testuali anche
su grandi quantità di dati.

[1] https://wiki.debian.org/I18n/DDTP2
[2] https://github.com/kleptog/DDTSS-Django
[3] https://github.com/kleptog/DDTSS-Django/pull/15