Re: Re: giovedì 13/11: webwml e DPN15/2014

Ciao ;)

> snip...

>Ho terminato ieri la revisione della DPN 13 che mi è servita come
>allenamento per la validazione e tutto (Mirco te la mando in
>serata).
>
>Devo dire che fra revisione/validazione se ne sono andate più di 3 ore :S

Grazie!
Finalmente ho un termine di confronto e le mie stime sembrano corrette ;)

>Per quei pezzi sempre uguali è appunto meglio partire dalla pagina che
>si genera con copypage.pl (se ricordo il nome... ora non posso
>controllare) e ricopiarci il "modello" italiano, invece di prendere la
>traduzione da revisionare.
>
>Volevo controllare cosa c'era nel repository come "template" italiano
>e vedere se si può mettere lì un file con la versione "ufficiale" di
>tutti quei pezzi, in modo da rendere facile e ufficiale il
>copia/incolla da parte di chi revisiona/traduce.

Il modello italiano si trova sul repository SVN [1]
Come il solito bisogna stare molto attenti con il copia/incolla; queste parti
a volte cambiano, quindi bisogna sempre ricontrollare ;)
Come soluzione sono di gran lunga preferibili i pezzi "automatizzati" (come
ad esempio la sezione "Work-needing packages"); per questi pezzi, c'è un
apposito file .po [2].
In effetti c'è stato un tentativo per l'automatizzazione di altre sezioni ma
poi si è tornati indietro perché c'erano delle difficoltà a creare il modello
correttamente, e per queste si è ritornati al copia/incolla ;)

>Grazie e a domani,
>
>beatrice

[1] http://anonscm.debian.org/viewvc/publicity/dpn/it/index.wml-template
[2] http://anonscm.debian.org/viewvc/webwml/webwml/italian/po/newsevents.it.po

A presto.
Mirco.
--
"Do what you can, with what you have, where you are."
                                                     (Theodore Roosevelt)