Re: giovedì 13/11: webwml e DPN15/2014

On Wednesday 12 November 2014, at 08:40 +0100, Mirco Scottà wrote:

> Visto che sta per essere pubblicato il numero 15 della DPN, propongo di
> incontrarci in chat[1] domani sera dalle 21:00 in poi per completarne la
> traduzione, fare la revisione e pubblicarla in italiano.

Penso di esserci :D

> Non so se Giuliano abbia già iniziato la traduzione: se è così, meglio ;)

Decisamente! Se Giuliano non può/vuole venire in chat, potrebbe
inviare a me o a Mirco la sua traduzione che potremmo usare come base
per la revisione.

> La mia idea è quella di preparare in una sessione TitanPad[2] la traduzione
> dei paragrafi "standard" della DPN, integrare quelli eventualmente
> già tradotti e completare il tutto.
> Quindi, Giuliano, puoi saltare a piè pari i paragrafi di cui sopra ;)

E infatti volevo sollevare questo argomento :)

Ho terminato ieri la revisione della DPN 13 che mi è servita come
allenamento per la validazione e tutto (Mirco te la mando in
serata).

Devo dire che fra revisione/validazione se ne sono andate più di 3 ore :S

Per quei pezzi sempre uguali è appunto meglio partire dalla pagina che
si genera con copypage.pl (se ricordo il nome... ora non posso
controllare) e ricopiarci il "modello" italiano, invece di prendere la
traduzione da revisionare.

Volevo controllare cosa c'era nel repository come "template" italiano
e vedere se si può mettere lì un file con la versione "ufficiale" di
tutti quei pezzi, in modo da rendere facile e ufficiale il
copia/incolla da parte di chi revisiona/traduce.

Come ho detto al momento non posso controllare...ci sta che già sia
tutto nel repository e si debba solo puntare i traduttori/revisori a
dove è.

> A presto.
> Mirco Scottà

Grazie e a domani,