Re: [DPN] possibile piano di "velocizzazione" pubblicazione traduzioni

On Sunday 09 November 2014, at 18:33 +0100, Mirco Scottà wrote:

Ciao,

> Esatto!
> Capita che gli a capo spezzino le righe in un modo che rende difficile il
> confronto con l'originale in inglese; inoltre, e peggio, possono spezzare il
> contenuto di un tag rendendo il file non compilabile oppure rendendo il link
> appiccicato al testo limitrofo: i link vanno spezzati nel modo corretto.

e quindi ora Giuliano ti manda una copia in allegato invece che nel
corpo del msg?

Se è così gli chiederei di mandarne una anche a me così se faccio la
revisione/validazione mi viene più semplice. Altra ipotesi, visto i
problemi... è quella di infrangere la regola usuale e Giuliano
potrebbe mandare in lista direttamente il file come allegato per la
revisione, così questa sarebbe facilitata per tutti.

Sì, Giuliano, lo so che siamo noi ad averti chiesto di metterla nel
corpo... ma visti i particolari problemi forse si può ritornare sulla
decisione.

> È vero: il comando che hai dato tu funziona per le pagine "normali".
> Per quelle della DPN, che sono strutturate in varie sottocartelle, io faccio
> così:
>  a. mi posiziono nella cartella "weekly",
>  b. eseguo il comando "make 2014/14/index.it.html"

ci proverò! grazie

> Esiste un apposito "validate.pl" nella root di webwml.
> Per poterlo lanciare, io mi posiziono nella root del progetto ed eseguo:

orpo! io non lo vedo. Io ho tutto quello che si vede anche qui:
http://anonscm.debian.org/viewvc/webwml/webwml/

ciao e grazie,

beatrice