Re: [RFR] Annuncio release

On Saturday 04 May 2013, at 11:34 +0200, Francesca Ciceri wrote:

> Ciao gente!

Ciao!

> Grazie in anticipo, e grazie anche a Beatrice, Gabriele e Daniele che
> stanno lavorando meravigliosamente (e con zero preavviso) sulle Release
> Notes.

:) Io credo di aver portato sfiga quando ho detto che per la traduzione
delle Release Notes non c'era mai da preoccuparsi.

Invece mille grazie davvero a Gabriele e Daniele.

> Il processo di installazione è stato ampiamente migliorato: Debian può ora essere
> installata usando sintesi vocale, utile per le persone cieche che non usano un
> dispositivo Braille.

per rompere le scatole "visually impaired ppl" è anche ipovedenti, forse
"persone affette da disabilità visive".

> Questo rilascio include le ultime versioni disponibili di molti
> programmi, tra i quali:

hmmm "numerous updated software packages" forse "include le versioni
aggiornate di molti programmi": le ultime non sono. visto che sono
quelle in unstable.

> Grazie a quest'ampia scelta di pacchetti, Debian ancora una volta rimane
> fedele al proprio obiettivo di essere il sistema operativo universale.
> Questo la rende adatta a molti utilizzi: dai sistemi desktop ai  netbook,
> dai server ai cluster e per i server di database, web o storage.  Allo
> stesso tempo, l'installazione automatica e i test di aggiornamento per
> tutti i pacchetti nell'archivio Debian assicurano che <q>Wheezy</q>
> soddisfi le aspettative che gli utenti ripongono in un rilascio stabile
> di Debian: elevata solidità e test rigorosi.

c'è un doppio spazio in "ai  netbook" e prima di "Allo stesso tempo"

Grazie e visto che con questo annuncio si possono iniziare a fare le
congratulazioni e gli auguri di buona celebrazione per il nuovo
rilascio....

Buon fine settimana 7.0 a tutti i Debianisti!! :)