Re: [RFR] DPN #3 it

giovedì 02 febbraio 2012, alle 18:39, Giuliano scrive:

> <toc-add-entry name="pointrelease">Aggiornamento per Debian 6.0:
> rilasciato il 6.0.4</toc-add-entry>

> href="http://www.debian.org/News/2012/20120128";>aggiornamento per

s/codic/codice/

> l'accettazione di un nuovo obbiettivo di rilascio (<q>security
> hardening build flags</q>), la realizzazione di oltre quattordici

"obbiettivo" mi piace di più con una "b", ma fai tu :-)

s/security hardening build flags/flag di compilazione per irrobustire la
sicurezza/ ?

> passaggi a testing (compreso GNOME 3, Perl 5.14, Python 2.7, ed altri).

s/passaggi/transizioni/?
s/compreso/compresi/ (o comprese)

> Holger Levsen ha spedito alcune <a

> href="http://lists.debian.org/debian-devel-announce/2012/01/msg00007.html";>
> pillole dal team dei manutentori di Piuparts</a> annunciando che
> piuparts viene nuovamente manutenuto da un gruppo e che essi stanno

Togli "essi", che appesantisce.

> ricevendo molte patch ed altri contributi. Piuparts ?? uno strumento

s/ed altri/e altri/ (se non erro la "d" eufonica per regola è
obbligatoria solo fra vocali uguali e di solito le traduzoni seguono
questo stile)

> disponibili pubblicamente sul <a
> href="http://piuparts.debian.org";>sito web di piuparts</a>,
> ove vengono aggiornati si base giornaliera.

s/si base/su base/

> l'aggiornamento dei singoli pacchetti da <q>Squeeze</q> a
> 130 hanno fallito a causa delle dipendenze) mentre 33708 la hanno
> superata.

s/ed altri/e altri/ (come sopra)

s/la hanno/l'hanno/

> <toc-add-entry name="med">Report from Debian Med sprint</toc-add-entry>

s/Report from/Resoconto dal/? (o "Relazione", come sotto)

> Una volta che il server centrale sia stato installato, questo strumento
> raccoglie dati dalla rete per generare un oggetto sistema nel database
> LDAP. Dopo alcune modifiche  della configurazione

Oggetto sistema?

Fra "modifiche" e "della" ci sono due spazi.

> Una terza versione beta di Debian Edu basata su Squeeze e contenente
> questo strumento ?? prossima ad essere rilasciata.

s/è prossima ad/sta per/

>   <li>Debian Member Portfolio Service</li>
>   <li>Release goals bugs displayed in the PTS</li>
>   <li>Transitions displayed in the PTS</li>
>   <li>dh_linktree helper tool</li>
>   <li>Patch Tagging Guidelines: DEP-3 moved to ACCEPTED status</li>

Queste restano in inglese?

> Micheal Gilbert ha scritto un <a

s/Micheal/Michael/

> href="https://lwn.net/Articles/477062/";>articolo interessante su una recente
> falla della sicurezza (CVE-2012-0064) e su come essa ?? stata gestita

s/della sicurezza/di sicurezza/

s/è stata gestita/sia stata gestita/?

> Andrew Pollock ha scritto alcune <a
> href="http://blog.andrew.net.au/2012/01/21";>pillole dal manutentore di
> ISC DHCP </a>:

Dopo "DHCP" non ci va lo spazio.

> durante un incontro con gli sviluppatori, ha dato loro una panoramica
> sui propri pacchetti entro Debian richiedendoo le patch per GNU/Hurd.

s/entro Debian/in Debian/

s/richiedendoo/richiedendo/

> sicurezza pi?? importanti delle ultime settimane. Per essere
> costantemente aggiornati circa gli avvisi di sicurezza rilasciati dal
> team per la sicurezza,

s/circa gli/sugli/

"team per la sicurezza" non mi piace molto, così come la ripetizione di
"sicurezza".

Ho saltato le sezioni che mi sembravano ancora incomplete, forse
riguarderò tutto quando ci sarà la traduzione intera.

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/
http://lightknight.homelinux.org/blog/