Re: revisione di boot-installer/alpha.xml

Il giorno dom, 09-01-2005 alle 16:58 +0100, Giuseppe Sacco ha scritto:
> Ciao Luca,
> ho incorporato la maggior parte delle modifiche che hai proposto, ma
> vorrei capire un attimo perché non piace, a te come ad altri, l'uso
> dell'infinito. Hai consigliato il "Si usi" al posto di "Usare", "Si
> veda" al posto di "Vedere" e altri ancora. Perché la preferenza è così
> netta?

Secondo me questa è solo una questione di stile e bisogna solo
accordarsi su quale preferire. Bisognerà prevedere una mega revisione di
tutto il manuale quando sarà finito.

> Altra cosa, a proposito di "dischetto" come traduzione di "floppy disk",
> ricordo che c'era stata una discussione nella lista tp, ma non ne
> ricordo l'esito. Qualcuno ha la memoria migliore e ha voglia di
> spulciare gli archivi?

A me sembra di ricordare un certo consenso su dischetto però non lo
trovo nel glossario.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.