Re: [DDTP] Come funziona?

On Wed Oct 10 at 11:04 +0200, Cortese Matteo wrote:

> Confesso che il funzionamento del DDTS non mi è molto chiaro.

Sono disponibili i file delle FAQ tradotte ed in originale:

http://auric.debian.org/~grisu/ddts/ddts-faq-it.txt
http://auric.debian.org/~grisu/ddts/ddts-faq.txt

> Ad esempio, se io non traduco (cioè la cestino) una descrizione che il
> server mi ha mandato, dopo quanto verrà di nuovo considerata "da tradurre" e
> non "in corso di traduzione"?

Il tempo esatto non lo so, cmq è meglio rispedire al server il file
anche se non si è tradotto assolutamente nulla.

> Oppure, se io sono il manutentore della traduzione di un pacchetto e non ne
> voglio più sapere, posso abdicare a favore di un altro traduttore? E se
> invece cambio il mio indirizzo di email, come lo comunico al server?

Entrambe sono caratteristiche che verranno aggiunte al server in futuro.
Per ora è necessario scrivere in ingelse a Michael, il manutentore del
server (grisu@debian.org) oppure a me.

> Se non erro tutto si basa su di una serie di script scritti da Grisu. Non
> sarebbe possibile avere una descrizione dettagliata di come funziona il
> sistema o dare un'occhiata agli script stessi?

Michael sta seguendo parecchi team di traduzione ed è veramente super
impegnato.  Ci sono le FAQ citate sopra, anche se ovvimanete non
scendono molto nel dettaglio.  Tra un po' avremo tutto sotto CVS...

--
L.Cappelletti@mail.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08