Re: sito web / ftp dove salvare dei file temporanei

6 aprile 2024 alle ore 17:27, "compact.compact" <compact.compact@tiscali.it> scrive:

scusate il post non inerente Debian

sto cercando un file server gratuito che permetta di salvare anche solo

temporaneamente uno o più file zip e che permetta il loro download

tramite ftp o http ( quindi nessun certificato ssl / connessioni https

o ftps )

purtroppo quelli che ho trovato fin'ora permettono il caricamento dei

file e poi il loro download solo attraverso https ...

esistono ancora server http o ftp che permettano di fare quello che

vorrei senza dover creare un server ftp / http a pagamento ...

A parte le considerazioni sulla sicurezza che ormai permeano ogni bit che passa su internet, una soluzione che potresti mettere su velocemente a costo zero (o meglio, gia' lo stai pagando): usa la tua connessione adsl, il tuo pc (casa o ufficio se puoi), no-ip per fissare l'ip a un nome e via.... metti su tutti i servizi che vuoi senza limiti di sorta. Ho diversi amici che per necessita' personali si sono tirati su piccoli server (mettere su un ftp server e' qualcosa che rasenta l'elementare anche in ambienti non X) e alla fine risolvi allegramente senza dipendere da chicchessia.

Mauro