Re: Come convertire cups spool driverless application/octect-stream

Il 28/02/2024 14:28, Piviul ha scritto:

 Mi ci ero imbattuto anch'io e ora non ricordo più come avevo fatto ma
ero arrivato alla conclusione che fosse un PWG raster... ma poi? Come fare a convertirlo in qualcosa tipo ps o pdf o... ho cercato, probabilmente dovrei applicargli qualche filtro ma mi sembra di capire che anche i filtri siano deprecati? ...devo studiare ancora ma se qualcuno sa darmi un'imbeccata...
Può essere che il client supporti solo quello.
Un punto di partenza può essere
https://github.com/michaelrsweet/rasterview

Seguendo l'altro suggerimento di vedere se non fosse un postscript dal momento che son certo dei driver postscript utilizzati dai clients, come faccio a convertirlo nuovamente in ps? se lo apro direttamente mi dice: "File type unknown (application/octet-stream) is not supported" :(
Magari convert (ImageMagick) lo conosce?

Se la tua "stampante" dice di essere compatibile solo con pdf, *dovresti* ricevere solo dei pdf pronti da salvare, IIUC :)
questo sarebbe il massimo... anzi, è proprio quello che sto cercando di fare ;)
Però temo che molti client non lo supportino, preferendo PWG.

Purtroppo non ti so aiutare molto di più perché è più di un decennio che non mi addentro nei meandri di cups (e onestamente non ne sento la mancanza :) ).

--
Diego Zuccato
DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia