Come convertire cups spool driverless application/octect-stream

Ciao a tutti, sto implementando un backend cups per la stampa in pdf e siccome cups minaccia di togliere il supporto ai driver (cosa che mi sembra alquanto improbabile nel medio periodo) volevo vedere se riuscivo ad implementarla driverless. Se imposto quindi everywhere come driver al mio backend arriva uno spool file con mime_type application/octect-stream.

Non c'è modo di convertire quello spool file in postscript o pdf o...?

Grazie

Piviul